AVVENTO, consigli e suggerimenti di una FOLLE DONNA CATTOLICA

AVVENTO: consigli e suggerimenti.
LA GRAZIA DELL’attesa…💕

Piano piano ho preparato questo carosello di immagini con i consigli per l’avvento.
Come sempre sono molto semplici e basati su ciò che farò quest’anno..
Potete prenderne uno, tutti o nessuno oppure riadattarli.

UNA PAROLA AL GIORNO… due modi per trovare la parola giornaliera che ci può accompagnare nel quotidiano. Puoi scegliere questa PAROLA dal Vangelo del giorno oppure puoi preparare un BARATTOLO con delle parole da pescare giornalmente.

– 3 PREGHIERE AL GIORNO ACCOMPAGNATI DALLA SACRA FAMIGLIA… scandire la giornata prima con Maria, poi con Giuseppe, infine con Gesù.

  • Appena ti svegli ringrazia per il nuovo giorno e per il CAMMINO di ATTESA e AFFIDATi a MARIA,
  • Nel pomeriggio, ringrazia e affidati a San Giuseppe
  • La sera, ringrazia e affida la notte e il riposo a Gesù.

SIMBOLI VISIBILI… addobbi, luci, presepe, calendario dell’avvento…e altro per un memoriale concreto. Prepara il presepe, prega e contempla davanti alla culla ancora vuota. prepara la corona dell’Avvento e accendi la candela ogni domenica e ogni volta che fai il tuo momento di preghiera.

LUOGO DI PREGHIERA… ricreare un angolino fisso o mobile per meditare l’attesa: basta una Bibbia, una capanna e una candela, o le letture del giorno e una culla vuota, anche il semplice presepe può essere un meraviglioso luogo davanti al quale pregare.

DIARIO D’AVVENTO.. lo propongo da qualche anno, può essere utile anche per rivedere i cammini precedenti.. Puoi scrivere riflessioni, la Parola del giorno, disegnare, colorare, scrivere frasi che ti colpiscono in quel momento.

Spero possano esservi d’aiuto.
Vi auguro un buon cammino di Avvento e che questa attesa possa essere carica di grazia nella semplicità e nelle piccole cose.

“Cercherò la stella Signore, percorrerò la Tua Via, troverò la tua grotta e vivrò nella Tua Luce!”

Cristina Zenoni, Stile di vita di una folle donna cattolica il suo BLOG e la sua pagina INSTAGRAM

Non so se la conoscete, ma lei ha anche creato una meravigliosa AGENDA 2024, potete trovarla su TAU editrice a questo link

Lascia un commento